rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Irno / Via Settimio Mobilio

Paura in via Luigi Guercio, anziano precipita dalle scale: l'ira del quartiere

Il portavoce dei residenti Pietro Abate al Mattino: "Dal Comune non c’è stata alcuna risposta alla nostra richiesta di installare un ascensore nel quartiere"

Paura tra via Mobilio e via Guercio. Un anziano residente nella zona - rivela il quotidiano Il Mattino - è caduto mentre saliva a piedi i graditi delle scale che collegano le due arterie stradali cittadine. L’uomo stava facendo ritorno a casa in via Guercio quando è stato soccorso da alcuni passanti preoccupati da quanto accaduto. Per fortuna solo spavento per l’anziano che è stato riaccompagnato a casa dopo la caduta sulle scale.

L’episodio ripropone secondo gli abitanti il problema annoso della mancanza di un ascensore pubblico che agevoli gli spostamenti quotidiani di anziani, donne e bambini della zona. Sulla vicenda interviene il portavoce dei residente ed ex presidente della circoscrizione Irno Pietro Abate: “Dal Comune non c’è stata alcuna risposta. Abbiamo la necessità di conoscere le intenzioni dell’amministrazione e i tempi certi sullo stato del progetto, che esiste ma che ad oggi non sappiamo se verrà mai cantierizzato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Luigi Guercio, anziano precipita dalle scale: l'ira del quartiere

SalernoToday è in caricamento