rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Pedofilia all'asilo di Vallo della Lucania: tutti assolti, la sentenza

Cade l'accusa di molestie sessuali sui bambini tra i 3 e i 5 anni che frequentavano la scuola, per la suora Bazan Verde Carmen Soledad (intanto tornata in Perù ndr), nonchè quella di favoreggiamento per le due consorelle

Sono stati assolti tutti gli imputati perché "il fatto non sussiste": conclusione decisamente inattesa, per il processo di appello sui presunti abusi all’asilo di Vallo della Lucania. La Corte d’Appello, ieri pomeriggio, ha reso nota la sentenza. 

Cade l'accusa di molestie sessuali sui bambini tra i 3 e i 5 anni che frequentavano la scuola, per la suora Bazan Verde Carmen Soledad (intanto tornata in Perù ndr), nonchè quella di favoreggiamento per le due consorelle suor Agnese e suor Romana. Tre anni fa, suor Soledad era stata condannata a 8 anni di reclusione con l’accusa di pedofilia, e ad un anno e 4 mesi le altre due suore per aver taciuto su quanto accadeva. A distanza di quasi dieci anni, si chiude, così, con un "nulla di fatto" il processo che ha scosso l'intera comunità di Vallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia all'asilo di Vallo della Lucania: tutti assolti, la sentenza

SalernoToday è in caricamento