rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Contursi Terme

Scambio di foto e video erotici con una 12enne: condannato militare

La minore – secondo l’accusa – sarebbe stata adescata dal 30enne sui social attraverso un falso profilo con cui si spacciava per un 18enne. il tribunale di Salerno ha stabilito, per lui, una pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione

E’ stato condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento di un risarcimento danni ancora da stabilire, il militare dell’Esercito Italiano, in servizio in una caserma della provincia di Salerno, accusato di pedofilia, detenzione di materiale pedopornografico e sostituzione di persona. 

Le indagini 

Tutto nasce da una denuncia presentata dalla madre di una ragazzina di 12 anni di Contursi Terme, la quale, lo scorso anno, ha raccontato ai carabinieri di aver scoperto del rapporto intimo creatosi tra la figlia e il militare, che sarebbe sfociato anche in uno scambio di messaggi e video erotici. La minore - secondo l’accusa - sarebbe stata adescata dal 30enne sui social attraverso un falso profilo con cui si spacciava per un 18enne. Di qui, l’avvio delle indagini dei militari dell’Arma che, lo scorso mese di luglio, hanno portato all’arresto del militare. Nei giorni scorsi la condanna inflitta dal Gup Romaniello del tribunale di Salerno al termine dell’udienza preliminare con rito abbreviato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di foto e video erotici con una 12enne: condannato militare

SalernoToday è in caricamento