rotate-mobile
Cronaca

Abusavano e "concedevano" i figli a pedofili: maxi condanna per gli orchi

I giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno hanno condannato a dodici anni e mezzo di carcere alla mamma, 13 al padre e 10 ai due amici coinvolti nelle violenze. Ma è caccia al quarto uomo

Sono accusati di aver abusato di tre fratellini (due maschietti e una femminuccia) di Montecorvino Rovella. Per questo, complessivamente, dovranno scontare più di 50 anni di carcere. I giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno, infatti, hanno accolto molte delle richiede del pm Penna condannando a 13 anni di reclusione il padre, 12 anni e sei mesi per la madre (che era a conoscenza delle violenze e che avrebbe partecipato alle violenze); 10 anni e 4 mesi per due amici del padre, un 51enne e un 57enne, che avrebbero svolto dei giochi erotici e abusato dei bambini, i quali venivano dati loro direttamente dal padre. Quest’ultimo li riprendeva anche con la telecamera durante i rapporti e li bastonava se si rifiutavano.

La sentenza di ieri, inoltre, ha disposto per i quattro imputati l’interdizione dai pubblici uffici e accolto le richieste delle parti civili, che hanno ottenuto per i bambini una provvisionale di centomila euro a garanzia del risarcimento del danno da quantificare in sede civile. Il pm, comunque, ha intenzione di proseguire nelle indagini perché pare che negli abusi fosse coinvolta una quarta persone, al momento non identificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusavano e "concedevano" i figli a pedofili: maxi condanna per gli orchi

SalernoToday è in caricamento