rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pellezzano

Pellezzano, brillato in una cava ordigno bellico della seconda guerra mondiale

Sul posto a supportare le operazioni degli specialisti del Genio di Caserta sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pellezzano, la polizia locale, l'Asad Pegaso e i volontari della Protezione civile

È stato fatto brillare nel territorio della cava Meca a Coperchia nel comune di Pellezzano un ordigno bellico risalente alla seconda Guerra mondiale. Il proiettile, appartenente ad un mortaio inglese, era stato ritrovato per caso qualche giorno prima in un fondo di proprietà privata sito  nei pressi della zona dei Villini Svizzeri a Capezzano.

Del ritrovamento erano state informate le forze dell’ordine e gli uffici comunali competenti che hanno poi provveduto a richiedere l’intervento degli artificieri. L'ordigno è stato rimosso ieri mattina, successivamente gli artificieri hanno provveduto a farlo brillare in tutta sicurezza in una zona distante dai luoghi abitati.

Sul posto a supportare le operazioni degli specialisti del team di pronto intervento del Genio di Caserta sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pellezzano, la polizia locale, l'Asad Pegaso e i volontari della Protezione civile Santa Maria delle Grazie con un mezzo antincendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, brillato in una cava ordigno bellico della seconda guerra mondiale

SalernoToday è in caricamento