menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pellezzano, donna incornata da un toro: la solidarietà di Pisapia

Il primo cittadino invoca un intervento della Prefettura: "Occorre offrire rimedio a questa insopportabile situazione che da troppi anni vede vittime i nostri cittadini"

Dopo l’aggressione subita da una donna da parte di un toro, il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia, in una nota ufficiale, esprime la sua “piena solidarietà” per le ferite e le contusioni riportate in varie parte del corpo. Il primo cittadino, così come avvenuto per il passato, ha reiterato l’ordinanza che ordina agli organi competenti la cattura e l’eventuale abbattimento di tutti i capi di bestiame che vagano liberamente nel centro cittadino. Inoltre ha chiesto alla Prefettura di Salerno la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

“Purtroppo - dichiara Pisapia – nonostante i ripetuti incontri in Prefettura con tutti i sindaci dei Comuni dove il problema è presente da anni, non siamo riusciti ad arginare il fenomeno. Inoltre, è da evidenziare la situazione di grave pericolo per la sicurezza, non solo della circolazione stradale, ma anche il disagio che da anni vivono i cittadini che si vedono invadere piazze e strade dalla presenza di animali lasciati incustoditi. Occorre necessariamente – conclude Pisapia – un’azione più incisiva: in primis da parte della Prefettura di Salerno e delle autorità competenti in materia, per offrire rimedio a questa insopportabile situazione che da troppi anni vede vittime i nostri cittadini”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento