rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Pellezzano e Capriglia, inizia il mese mariano: messa all'aperto nei quartieri

Don Vito Granozio: "Il mese di maggio rappresenta un momento centrale della vita diocesana, un invito a rinnovare l'appartenenza alla Chiesa guardando a Maria come il modello ecclesiale dell'evangelizzazione"

La comunità di Pellezzano vive intensamente l'inizio delle attività religiose organizzate dalla parrocchia per il Mese Mariano. Sono tanti gli appuntamenti, sin dal primo maggio, in onore della Madonna, organizzati dall'instancabile parroco don Vito Granozio, che ha invitato i parrocchiani, in modo speciale i giovani, a caratterizzare questo mese mariano con piccoli segni quotidiani di amore Maria. "Sarà un piccolo segno di amore che ci spingerà a sentirla vicina e imitarla" dice il parroco.

Una grande novità, quest'anno, è la decisione di celebrare messe all'aria aperta nei quartieri di Pellezzano e Capriglia. Una iniziativa che il parroco ha intrapreso per andare incontro alle esigenze di tante persone anziane o ammalate che sono impossibilitate a raggiungere la chiesa e che sta a significare la necessità di una vicinanza anche materiale  ai fedeli più bisognosi". Questo il bellissimo messaggio che don Vito Granozio ha pensato per la sua comunità: "Un simbolo dell’amore di Gesù Cristo per tutti"

Un invito particolare, come detto,  don Vito lo ha rivolto  anche ai giovani : "Affinché essi possano riflettere sulle Beatitudini Evangeliche e  scoprire in esse la via alla felicità autentica, oltre le tante false forme di felicità prospettate dal mondo". Grande è l'impegno della comunità parrocchiale che vuole dare un contributo sia alla crescita spirituale dei singoli sia un aiuto pastorale alle associazioni e ai movimenti ecclesiali.

Un mese di maggio, quello della Chiesa Pellezzanese, che rappresenta per don Vito "un momento centrale della vita diocesana, un invito a rinnovare l’appartenenza alla Chiesa guardando a Maria come il modello ecclesiale dell'evangelizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano e Capriglia, inizia il mese mariano: messa all'aperto nei quartieri

SalernoToday è in caricamento