rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pellezzano

Pellezzano, da gennaio partono le nuove corse di Busitalia

In meno di un anno mezzo, il Comune ha ottenuto 14 nuove corse relativamente alle linee n. 10, 22 e 57, e 2 prolungamenti di percorso (bis studenti fino a Via dei Mille a Salerno e partenza bis studenti anticipata a Capriglia)

Busitalia Campania ha accolto la richiesta del Comune di Pellezzano di potenziare le corse delle linee su gomma che attraversano il territorio.

Le nuove corse

In particolare, dal prossimo anno, saranno introdotte le seguenti corse supplementari: Linea n.57 (Coperchia - Cologna - Università - M.S.Severino): dal 7 Gennaio tre nuove corse con partenza 9:30, 12:25 e 14:30 che si aggiungono alle tre precedentemente introdotte. Pertanto, i nuovi orari sono: 7:25, 09:30, 10:25, 12:30, 14:30 e 15:25; Linea n.57 (M.S.Severino - Universitá - Cologna – Coperchia): dal 7 gennaio 3 nuove corse con partenza 08:30, 11:30 e 13:30. Dunque, i nuovi orari sono: 8:30, 9:30, 11:30, 13:30, 14:30 e 18:30; Linea n.22 (Coperchia – Salerno): Busitalia ha accolto la richiesta dell’Ente di istituire una ulteriore corsa bis per studenti, con partenza da Coperchia, tra le ore 7:20 e le 7:45. Il servizio partirà quando verrà completata l’ulteriore fornitura di nuovi autobus da parte della Regione Campania, fissata entro fine dicembre.

Le reazioni

Soddisfatto il sindaco Francesco Morra: “Si tratta di interventi importanti per i Cittadini di Pellezzano grazie ai quali verrà potenziata la mobilità da e per il nostro Comune. I risvolti non potranno che essere positivi. Un grazie al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ed al consigliere regionale e presidente della IV Commissione Luca Cascone per la disponibilità  che sin da subito ha mostrato nell’accogliere la nostra richiesta”. Gli fa eco il consigliere comunale delegato ai trasporti Ivan Facenda: “Con queste ulteriori sei nuove corse da e per l’Università, e l’ulteriore corsa bis per studenti da Coperchia non appena Busitalia avrà mezzi disponibili, continuiamo con l’importante programma di potenziamento del Trasporto Pubblico Locale nel nostro Comune. Per questo, voglio ringraziare il consigliere  Cascone per la costante disponibilità, e Busitalia Campania”.

I dati

In meno di un anno mezzo, il Comune ha ottenuto 14 nuove corse relativamente alle linee n. 10, 22 e 57, e 2 prolungamenti di percorso (bis studenti fino a Via dei Mille a Salerno e partenza bis studenti anticipata a Capriglia). Si tratta di un cambiamento radicale della mobilità per i pendolari del territorio che risiedono a Pellezzano. Più trasporti significa maggiore qualità nella vita delle famiglie e spostamenti più rapidi e sicuri per studenti e pendolari che si recano a lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, da gennaio partono le nuove corse di Busitalia

SalernoToday è in caricamento