rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Operai al lavoro senza protezioni: scoppia il caso a Pellezzano

Il sindacalista Vicinanza (Cisal): "Mi auguro che il sindaco Francesco Morra possa chiedere la revoca dell'appalto per quella che deve ritenersi una grave inadempienza"

"Il Comune di Pellezzano autorizza lavori alla pubblica illuminazione in totale insicurezza. Questo è uno schiaffo ai tanti operai messi a rischio da una politica scellerata". Con queste parole Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, denuncia il caso di un operaio sprovvisto di caschetto di protezione mentre è intento a lavorare a diversi metri di altezza per la manutenzione alla rete di pubblica illuminazione in via Federico Wenner, al confine con Salerno.

L’appello

Il sindacalista lancia l’allarme e ci va giù duro "Spero che il sindaco e l'intera classe politica che amministra il Comune di Pellezzano possa prendere le distanze da un immagine che nel 2020 fa davvero rabbrividire. Celebriamo le vittime di incidenti sul lavoro e poi non evitiamo che si operi senza le più elementari norme di sicurezza. So già che sentiremo usare il solito politichese che il Comune non ha responsabilità e che è colpa della ditta. Per questo mi auguro che il sindaco Francesco Morra possa chiedere la revoca dell'appalto per quella che deve ritenersi una grave inadempienza" conclude Vicinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operai al lavoro senza protezioni: scoppia il caso a Pellezzano

SalernoToday è in caricamento