menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta a Pellezzano per la "truffa dello specchietto": l'appello del sindaco

Il primo cittadino ha già allertato il Comando di Polizia Municipale e i carabinieri della locale stazione per effettuare un attento monitoraggio di tutto il territorio

"Raccogliendo una segnalazione di un nostro concittadino, che ringrazio per la gentile disponibilità, vorrei mettere in guardia tutti gli automobilisti che si trovano a percorrere le strade del nostro territorio di Pellezzano. Pare che si stia verificando la classica truffa dello specchietto con una banda specializzata, che cerca di coinvolgere i malcapitati in falsi incidenti stradali per poi indurli, con l’inganno ma anche con minacce, a versare somme di denaro per risolvere bonariamente la controversia". A lanciare l'allarme è il sindaco Francesco Morra raccomandando a tutti la massima attenzione ed, eventualmente, di chiedere, se necessario, l'intervento delle forze dell'ordine.

La modalità della truffa

Il modus operandi è lo stesso da sempre utilizzato: un soggetto della banda fa notare il danno arrecato, per finta, alla propria auto da quella della vittima. Da un veicolo fermo o che avanza più lentamente, viene lanciato qualcosa che arriva sulla fiancata dell’auto del malcapitato prescelto, provocando un leggero rumore. A quel punto l’auto dei truffatori si accosta a quella della vittima, facendo notare il danno. Da lì parte la pretesa di un risarcimento in denaro per evitare compilazioni di moduli, burocrazia e constatazioni amichevoli. Il primo cittadino ha già allertato il Comando di Polizia Municipale e i carabinieri della locale stazione di Pellezzano per effettuare un attento monitoraggio di tutto il territorio. Sembra che già alcuni episodi di questo tipo si siano verificati nei pressi dell'ufficio postale di Capezzano. Si raccomanda la massima prudenza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento