rotate-mobile
Cronaca

Pensionamento per il comandante vigili urbani di Pellezzano

Comunicato ufficio stampa comune Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

In due lasciano a fine novembre il comando di Polizia municipale. Lo scorso primo luglio è stata invece la data del collocamento a riposo del dipendente comunale Lorenzo Napoli “vecchia guardia” dell’Ufficio Elettorale. Il Comune di Pellezzano saluta i suoi dipendenti affettuosamente senza nascondere un po’ di malinconia.
Dal 1° dicembre la Comandante della Polizia Municipale, la dottoressa Emilia Iannone e dell’Ispettore Capo Nicola Senatore potranno godere del giusto relax dopo anni di instancabile lavoro.
L’ispettore Senatore ha indossato per la prima volta la divisa il 1° maggio di trentanove anni fa. Per la Comandante la carriera nel corpo della polizia municipale è  iniziata invece nel 1995, dopo anni di impegno profuso nel ruolo direttivo in vari settori della pubblica amministrazione.
Per entrambi, esperienze lavorative importanti, vissute con dedizione e abnegazione. Ruoli spesi al servizio della gente, che li hanno portati ad autodefinirsi “conoscitori di cose e di persone”.
 “Non indosserò più la divisa – ha dichiarato Nicola Senatore - ma rimarrò per sempre agente di Polizia municipale: la  divisa che ho indossato mi ha dato tanto e non mi riferisco soltanto all’aspetto lavorativo. Voglio ringraziare il corpo per tutto quello che ho imparato in tutti questi anni di studio della “strada maestra di vita” e tra le mura del comando di Polizia Municipale. Un’esperienza che rifarei”.
A Pellezzano l’Ispettore Senatore è conosciuto da tutti: non lo dimenticheranno i tanti bambini che lo hanno visto tutti i giorni dinanzi alle scuole a controllare che tutto si svolgesse con tranquillità; non lo dimenticheranno i cittadini che lo hanno conosciuto e apprezzato per il rigore e la disponibilità, così come non lo dimenticheranno i colleghi del Comune e gli amministratori comunali che hanno già annunciato una cerimonia di saluto e ringraziamento per tutti i dipendenti che quest’anno sono andati in pensione.
Un momento triste e al tempo ricco di nuove entusiasmanti aspettative per la Comandante dei Vigili Emilia Iannone che saluta e ringrazia di cuore i suoi collaboratori e in generale tutti i dipendenti comunali con i quali ha avuto sempre rapporti di cordialità e stima, prim’ancora che di collaborazione.
Per lei, che ha alle spalle una carriera di dirigente brillante e ricca di soddisfazioni, c’è ancora tanto lavoro da spendere nel mondo del sociale e della cultura sue grandi passioni. Vincitrice di numerosi premi letterari, in prima linea per l’attività di volontaria con l’AIPA (Associazione Italiana Pazienti  Anticoagulati) lascia la divisa ma non l’ intensa attività che l’ha portata sempre tra la gente anche se in vesti diverse.
Tra qualche giorno Emilia Iannone e Nicola Senatore saranno in pensione e la conclusione della carriera nella polizia municipale sarà salutata, mercoledì 30 novembre alle ore 11, con un rinfresco nell’aula consiliare del Comune. L’invito a partecipare è per tutti: dipendenti, segretario generale, amministratori e consiglieri comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionamento per il comandante vigili urbani di Pellezzano

SalernoToday è in caricamento