rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Capaccio, i carabinieri consegnano la pensione ad un'anziana

Si tratta di una signora residente in località Laura. I soldi le sono stati recapitati dai militari della stazione di Agropoli

I carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno consegnato la pensione ad una donna residente in località Laura di Paestum. I soldi sono stati ritirati su delega all'ufficio postale. La pensione è stata recapitata a casa, rispettando le distanze sociali, come impone il DPCM.

L'accordo

Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, e riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri. Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaccio, i carabinieri consegnano la pensione ad un'anziana

SalernoToday è in caricamento