rotate-mobile
Cronaca

Equiparazione retributiva e pensionistica: vigili del fuoco in piazza a Salerno

L'appuntamento è fissato per mercoledì 18 maggio alle ore 11 in Piazza Amendola. Il sindacato Co.Napo chiederà un incontro al Prefetto

E’ stata indetta per il prossimo 18 maggio una mobilitazione nazionale degli appartenenti al Co.NaPo (Sindacato autonomo  del  Cnvvf), che rappresenta più di 3mila vigili del fuoco operativi in tutta Italia. In ogni provincia del paese, quindi anche a Salerno, sarà indetto un sit-in con un volantinaggio  davanti le locali Prefetture, mentre una delegazione sarà ricevuta dai Prefetti  a cui saranno comunicati le motivazione della protesta. A Salerno, ovviamente, l’appuntamento è fissato alle ore 11 in Piazza Amendola, dove verrà organizzata anche una conferenza stampa.

II sindacato chiede alle istituzioni nazionali di istituire per il personale in un informe dei vigili del fuoco lo scatto dell’assegno funzionale ai 17, 27 e 32 anni di servizi negli identici importanti già corrisposti alle forze di polizia; la perequazione di tutti gli importi della indennità di rischio agli importi della indennità pensionabile corrisposta alle analoghe qualifiche degli appartenenti alle forze di polizia; l’istituzione per il personale dei 6 scatti aggiuntivi (15%) utili sull’importo della pensione nella misura già corrisposta agli appartenenti alle forze dei polizia; l’istituzione per il personale dell’aumento di servizio ai fini pensionistici di un anno ogni cinque come già corrisposto agli appartenenti alle forze di polizia; l’istituzione per il personale direttivo e dirigente gli aumenti retributivi ai 13 e 23 e 15 e 25 anni di servizio, come attualmente già corrisposti alle medesime qualifiche direttive e dirigenziali delle forze di polizia. E, in caso di risorse insufficienti, a coprire il fabbisogno di quest’ultima richiesta, chiede che tutte le eventuali risorse derivanti dall’attuazione specificità lavorativa siano prioritariamente destinate alle equiparazioni citate evitando diverse destinazioni”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equiparazione retributiva e pensionistica: vigili del fuoco in piazza a Salerno

SalernoToday è in caricamento