rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Perdifumo

Bimbo muore a 5 mesi, effettuata l'autopsia: domani i funerali

Sarebbe stato stroncato da una aritmia ventricolare il piccolo Alessandro, deceduto dopo essere stato ricoverato al "Ruggi d'Aragona" di Salerno

Sarebbe stato stroncato da una aritmia ventricolare il bimbo di 5 mesi di Perdifumo deceduto, nei giorni scorsi, dopo essere stato ricoverato all'ospedale “Ruggi d'Aragona” di Salerno. E' quanto emerso dall'autopsia effettuata, ieri pomeriggio, presso l'ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia: nove i medici che hanno partecipato all'esame autoptico. La famiglia è assistita dall'avvocato Antonella Palladino. 

L'indagine

Attualmente, sono undici i medici indagarti con l'ipotesi di reato di omicidio colposo per responsabilità mediche.Il piccolo Alessandro è deceduto, una settimana fa, mentre i genitori lo stavano riportando all’ospedale del capoluogo- Il bambino aveva lo stomaco completamente vuoto probabilmente a causa di una forte dissenteria, a sua volta causata, forse da un virus. Resta da capire se ne soffriva già prima di essere dimesso dal Ruggi.

Le esequie

L'ultimo addio al piccolo Alessandro si terrà domani, alle ore 10, nella chiesa di San Sisto a Perdifumo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore a 5 mesi, effettuata l'autopsia: domani i funerali

SalernoToday è in caricamento