rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Presunto scambio elettorale politico mafioso: perquisizioni della Dia, parlano Coppola e Alfieri

Coppola: "Personalmente, sono tranquillo e fiducioso del lavoro dei magistrati. In riferimento agli atti che hanno visto la mia partecipazione, quale sindaco della città di Agropoli, rimango sereno"

In azione, questa mattina, gli uomini della Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno, coordinati dal Tenente Colonnello Giulio Pini, per eseguire delle perquisizioni, disposte dalla Procura, presso il Comune di Agropoli.

I controlli

Le perquisizioni hanno interessato anche l’abitazione del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, e lo studio legale dell’ex primo cittadino, Franco Alfieri. L'ipotesi di reato è di scambio elettorale politico mafioso. Su altri dettagli dell'attività investigativa, vige il massimo riserbo.

Parla il sindaco Adamo Coppola

Da qualche giorno ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria hanno richiesto atti e documenti vari riguardanti procedimenti amministrativi già conclusi da alcuni anni. Quest’oggi, con le perquisizioni presso la mia abitazione e il mio ufficio comunale, tali operazioni possono dirsi terminate in quanto detti operatori hanno redatto processo verbale di conclusione.

Personalmente, sono tranquillo e fiducioso del lavoro dei magistrati. In riferimento agli atti che hanno visto la mia partecipazione, quale sindaco della città di Agropoli, rimango sereno in quanto la stessa è stata sempre leale, imparziale e legittima. 

Il commento di Franco Alfieri


Stamattina il mio studio legale ad Agropoli e la mia abitazione a Torchiara sono stati oggetto di una perquisizione da parte della DIA di Salerno . Mi dispiace che queste attività investigative abbiano luogo nel pieno della campagna elettorale.

Nell’esprimere, come sempre, la mia piena fiducia nel lavoro della Magistratura, vado avanti a testa alta perché la forza di un uomo è anche quella di reagire alle difficoltà e mettere ancora più energia e determinazione  nel lavoro quotidiano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunto scambio elettorale politico mafioso: perquisizioni della Dia, parlano Coppola e Alfieri

SalernoToday è in caricamento