rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serre

Persano, conclusi i lavori di illuminazione lungo le strade provinciali

La nuova illuminazione stradale aled consente una migliore percezione visiva, garantendo un aumento degli standard di sicurezza e riducendo, inoltre, i consumi energetici

La Provincia di Salerno ha concluso l’intervento di riqualificazione dell’illuminazione stradale all’intersezione tra le provinciali SP 317 e 334 nel comune Serre in località Persano. I lavori hanno comportato l’istallazione di nuovi punti luce sui quattro bracci dell’intersezione, la riqualificazione del punto centrale e del nuovo quadro elettrico. 

Il cantiere

La nuova illuminazione stradale a led consente una migliore percezione visiva, garantendo un aumento degli standard di sicurezza e riducendo, inoltre, i consumi energetici. L’illuminazione ald istallata raggiunge un massimo utilizzo di 22 mila ore ovvero oltre 5 anni di funzionamento, cosa che si traduce in elevati risparmi sulla manutenzione, non essendo più necessaria la periodica sostituzione delle lampade, andando ad attuare quindi il principio della manutenzione programmata.

Il commento 

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. “La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità” commenta il presidente Michele Strianese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persano, conclusi i lavori di illuminazione lungo le strade provinciali

SalernoToday è in caricamento