rotate-mobile
Cronaca

Pesca di frodo: sequestri ad Agropoli, Erchie e al mercato ittico

In particolare, nella notte del 5 agosto, all'interno del Mercato Ittico di Salerno, sono state sequestrate numerose cassette di novellame di triglia e sarda pescate di frodo

Continuano i controlli dei militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza. Nei giorni scorsi, le verifiche sono state effettuate lungo la costa ed all’interno del Mercato Ittico di Salerno. In particolare, ad Agropoli, in due distinte operazioni su strada e presso esercizi commerciali, è stato eseguito il sequestro di un quintale di novellame di triglia, nascosto in un automezzo e destinato alla commercializzazione. Nel veicolo è stata sequestrata anche una rete a strascico con maglie non conformi e probabilmente utilizzata proprio per la cattura del novellame.

Presso alcune pescherie della stessa località, inoltre, sui banchi, sono state notate numerose cassette contenenti novellame di triglia pronte per la vendita: tutto il prodotto è stato sottoposto al sequestro, con la denuncia dei trasgressori. Ancora, nella notte del 3 agosto, nelle acque antistanti Erchie, l’equipaggio della Vedetta velocissima V.5004, ha sorpreso un uomo intento ad esercitare la pesca subacquea del riccio di mare, con l’aiuto di un autorespiratore e fonte luminosa, senza alcuna autorizzazione. Il trasgressore è stato segnalato e sanzionato. Infine, nella notte del 5 agosto, all’interno del Mercato Ittico di Salerno, sono state sequestrate numerose cassette di novellame di triglia e sarda pescate di frodo: nei guai i due responsabili. L'operazione è stata condotta conla collaborazione del personale veterinario dell’ASL di Salerno. Dove è stato possibile, infatti, il pescato sequestrato, dopo le analisi dei veterinari dell’ASl, è stato devoluto in beneficenza a diversi istituti caritatevoli della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca di frodo: sequestri ad Agropoli, Erchie e al mercato ittico

SalernoToday è in caricamento