rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zona Porto / Via Molo Manfredi

"Guai a voi se sequestrate le reti illegali": Guardia Costiera aggredita al Molo Masuccio

E' stato arrestato un noto pregiudicato al porto Masuccio di Salerno. La Capitaneria di Porto, diretta da Gaetano Angora, ha eseguito una complessa attività finalizzata alla repressione degli illeciti connessi alla pesca

E' stato arrestato un noto pregiudicato al Molo Masuccio di Salerno. La Capitaneria di Porto, diretta da Gaetano Angora, ha  eseguito una complessa attività finalizzata alla repressione degli illeciti connessi alla pesca. I militari della Guardia Costiera  si sono recati nel porto Masuccio Salernitano, dove hanno avviato dei controlli serrati: ispezionata, fra le altre, una unità da diporto all’interno della quale erano presenti attrezzi da pesca professionali, in violazione della normativa di settore che vieta la detenzione di tali attrezzi a bordo di unità non ad hoc. A bordo vi era un uomo già noto ai militari della Guardia Costiera, poiché più volte sanzionato per la pesca professionale illegale: il pregiudicato è stato quindi informato del sequestro delle reti e, per tutta risposta, ha cominciato ad inveire nei confronti dei militari, rivolgendo loro ripetutamente frasi ingiuriose. Sul posto, nel frattempo, era intervenuto anche il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto.

Nonostante i ripetuti inviti alla calma, l'uomo si è avventato contro uno dei militari, colpendolo con spintoni ed aggredendolo al volto, il tutto alla presenza degli altri pescatori che, increduli, assistevano all’accaduto. Per via dell'aggressione, dunque, l'uomo è stato bloccato e condotto presso gli uffici della Capitaneria di Porto. Dei fatti è stato immediatamente informato il Pubblico Ministero di Turno presso la Procura di Salerno, che ha condiviso l’operato dei militari ed ha disposto il processo per direttissima, all’esito della cui celebrazione l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto nei confronti del soggetto arrestato l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, in attesa del successivo processo. Intanto, sono state sequestrate numerose reti da pesca della lunghezza complessiva di oltre un chilometro. Infine, sono stati elevati verbali amministrativi per un importo pari a 4000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guai a voi se sequestrate le reti illegali": Guardia Costiera aggredita al Molo Masuccio

SalernoToday è in caricamento