rotate-mobile
Cronaca

Pesca illegale di triglie, maxi sequestro al Masuccio Salernitano

Gli uomini della Capitaneria di Porto hanno fermato un peschereccio con a bordo 150 kg di triglie di dimensioni comprese tra i 2 e i 4cm, quindi ben al di sotto degli 11cm imposti dalle norme

Nuovo blitz della Capitaneria di Porto all’interno del porto turistico Masuccio Salernitano dove, dopo una serie di appostamenti, gli uomini guidati dal comandante Gaetano Angora hanno la presenza di una piccola imbarcazione sbarcava in modo sospetto alcuni prodotti derivanti dall’attività di pesca. Questa mattina, quindi, hanno atteso che l’unità rientrasse in porto per far scattare i controlli, nel corso dei quali sono stati rinvenuti due grandi fusti di plastica, che nel frattempo il comandante della barca aveva tentato di occultare nel vano motore.  

Da essi fuoriuscivano circa 150 kg di triglie di dimensioni comprese tra i 2 e i 4cm, quindi ben al di sotto degli 11cm imposti dalle norme. Per questa ragione i due pescatori che erano a bordo sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per pesca e detenzione di specie ittiche allo stato novello ed agli stessi è stato elevato un verbale amministrativo per la mancanza a bordo dell’unità dei prescritti documenti. Il prodotto, dopo essere stato controllato dal  Servizio Veterinario della Capitaneria,  è risultato idoneo per consumo alimentare, ed è stato devoluto in beneficienza alle organizzazioni caritatevoli tra cui la scuola primaria paritaria “Sacro Cuore” e l’associazione di volontariato “San Francesco – Onlus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca illegale di triglie, maxi sequestro al Masuccio Salernitano

SalernoToday è in caricamento