rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montecorice

Pesca illegale di tonno rosso a Montecorice: devoluto in beneficenza

Il tonno rosso è una specie ritenuta sull'orlo del collasso nel Mediterraneo: la pesca è consentita solo se il pesce raggiunge i 115 centimetri di lunghezza e supera i trenta chili di peso. Il blitz ne ha consentito il sequestro

Pesca illegale lungo la costa cilentana, a Montecorice: la squadra nautica degli uomini del corpo forestale dello Stato del Cta di Vallo della Lucania, insieme al personale della capitaneria di porto ha scoperto la cattura di esemplari di tonno rosso sotto misura in violazione delle disposizioni di legge, eseguite con la tecnica tradizionale della pesca con canna e lenza a bordo di imbarcazione, in una zona di mare limitrofa all'area marina di Castellabate, zona di ripopolamento delle specie ittiche.

Il tonno rosso è una specie ritenuta sull'orlo del collasso nel Mediterraneo: la pesca è consentita solo se il pesce raggiunge i 115 centimetri di lunghezza e supera i trenta chili di peso. I 25 esemplari di tonno rosso per un totale di 14 chili di pescato sequestrato a Montecorice, sono stati devoluti ad un istituto religioso per usarli per scopi sociali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca illegale di tonno rosso a Montecorice: devoluto in beneficenza

SalernoToday è in caricamento