rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cetara

Erchie, avaria al motore: due pescatori tratti in salvo dalla guardia costiera

Due motovedette sono giunte in seguito ad una richiesta di aiuto: il natante,con a bordo due pescatori, era partito da Piano di Sorrento ed ha avuto un guasto a dodici miglia marine dalla costa di Erchie. Salvi i due occupanti

Due pescatori, padre e figlio, sono stati soccorsi e salvati dagli uomini della capitaneria di porto - guardia costiera di Salerno: l'episodio è avvenuto al largo delle acque di Erchie (Cetara). I due erano partiti da Piano di Sorrento per una battuta di pesca quando, a dodici miglia marine da Erchie, sono stati sorpresi da un'avaria al motore della loro imbarcazione. Hanno quindi chiesto aiuto al 1530 e in breve sono giunte due motovedette, una da Salerno e una da Amalfi.

I militari si sono assicurati delle condizioni di salute dei due e li hanno condotti presso il porto di Amalfi. Gli accertamenti sulla dinamica dell’evento e sulle cause dell’avaria - si legge in una nota della capitaneria di porto di Salerno - sono ancora in corso mentre nei confronti del conduttore e proprietario dell’unità è stato elevato un verbale amministrativo di accertamento e contestazione per aver navigato con un natante senza marcatura CE al di fuori dei limiti consentitigli (6 miglia nautiche).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erchie, avaria al motore: due pescatori tratti in salvo dalla guardia costiera

SalernoToday è in caricamento