menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Erchie, avaria al motore: due pescatori tratti in salvo dalla guardia costiera

Due motovedette sono giunte in seguito ad una richiesta di aiuto: il natante,con a bordo due pescatori, era partito da Piano di Sorrento ed ha avuto un guasto a dodici miglia marine dalla costa di Erchie. Salvi i due occupanti

Due pescatori, padre e figlio, sono stati soccorsi e salvati dagli uomini della capitaneria di porto - guardia costiera di Salerno: l'episodio è avvenuto al largo delle acque di Erchie (Cetara). I due erano partiti da Piano di Sorrento per una battuta di pesca quando, a dodici miglia marine da Erchie, sono stati sorpresi da un'avaria al motore della loro imbarcazione. Hanno quindi chiesto aiuto al 1530 e in breve sono giunte due motovedette, una da Salerno e una da Amalfi.

I militari si sono assicurati delle condizioni di salute dei due e li hanno condotti presso il porto di Amalfi. Gli accertamenti sulla dinamica dell’evento e sulle cause dell’avaria - si legge in una nota della capitaneria di porto di Salerno - sono ancora in corso mentre nei confronti del conduttore e proprietario dell’unità è stato elevato un verbale amministrativo di accertamento e contestazione per aver navigato con un natante senza marcatura CE al di fuori dei limiti consentitigli (6 miglia nautiche).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento