rotate-mobile
Cronaca

"No" alla disoccupazione over 35: al via la raccolta firma

I sostenitori: "Chiediamo solo pari opportunità ed essere valutati in base a competenze ed esperienze e non scartati sulla base della sola età anagrafica"

Prende piede anche a Salerno, la petizione nazionale a sostegno dei disoccupati over 35. "La disoccupazione matura è una piaga sociale che nasce da una discriminazione in atto, di cui ancora non esiste piena consapevolezza - si legge dal documento di presentazione - Il numero dei disoccupati tra i 35 ed i 65 anni è in costante aumento (3 milioni e 500 mila individui, tra disoccupati ed inattivi). Le offerte di lavoro, le poche disponibili, sono quasi esclusivamente riservate agli under 35. E' una discriminazione che deve finire".

"Chiediamo solo pari opportunità ed essere valutati in base a competenze ed esperienze e non scartati sulla base della sola età anagrafica. Chiediamo di essere ancora utili alla società e di continuare a sostenere le nostre famiglie", spiegano i firmatari. Per ulteriori informazioni e per aderire alla raccolta firme, è possibile visitare Change.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No" alla disoccupazione over 35: al via la raccolta firma

SalernoToday è in caricamento