rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Matteo 2014, quasi cento firme per esprimere solidarietà a Moretti

In occasione della veglia sulle Orme di Matteo che si è tenuta ieri sera al Duomo, è stata avviata una petizione su Change.org per condividere riflessioni sugli episodi che hanno macchiato la processione del Patrono di Salerno

In occasione della veglia sulle Orme di Matteo che si è tenuta ieri sera al Duomo, è stata avviata una petizione su Change.org per condividere riflessioni sugli episodi che hanno macchiato la processione del Patrono di Salerno ed esprimere solidarietà al Vescovo Moretti. “Per una comunità unita”: così si intitola il documento.

"Avvertiamo l’esigenza di esprimere pubblicamente all’arcivescovo monsignor Moretti convinta solidarietà e vivissima gratitudine per l’azione pastorale che egli svolge, con saggezza e coraggio, anche finalizzandola alla evangelizzazione della pietà popolare e alla purificazione di essa dagli inquinamenti e dalle strumentalizzazione di qualsiasi natura, nello spirito delle sollecitazioni e dei documenti dell’Episcopato italiano e campano. - si legge sul manifesto- Accogliamo il suo invito a costruire una comunità unita che, nel rispetto reciproco, si impegni a promuovere sempre e comunque il bene comune”. Già quasi un centinaio le firme raccolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Matteo 2014, quasi cento firme per esprimere solidarietà a Moretti

SalernoToday è in caricamento