rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Riorganizzazione degli ospedali, il Governatore De Luca incontra i sindaci dell'Agro

Grazie all’approvazione dei fabbisogni, è stato anche riconfermato il piano di assunzioni per il potenziamento degli organici oltre alla stabilizzazione dei precari

Una delegazione di amministratori dell’Agro Nocerino Sarnese ha incontrato il presidente Vincenzo De Luca, a Palazzo Santa Lucia, per parlare dei temi della riorganizzazione dei presidi del territorio alla luce dell’approvazione del nuovo Piano ospedaliero.

Le discipline

In particolare, per quanto riguarda l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è stato confermato che insieme a tutte le discipline di cui è attualmente dotato, saranno  mantenute anche quelle attualmente eccedenti rispetto agli standard del Dea di I Livello. La riprogrammazione consentira’ pertanto di mantenere anche chirurgia  vascolare, malattie infettive, nefrologia, neurochirurgia, neonatologia, Tin e gastroenterologia.

I precari

Confermati pure tutti gli interventi di edilizia sanitaria già previsti a cominciare dal Polo Oncologico di Pagani per il quale il  Governatore ha sollecitato il rapido avvio, e quelli previsti per l’Umberto I. Infine grazie all’approvazione dei fabbisogni è stato riconfermato il piano di  assunzioni per il potenziamento degli organici oltre alla stabilizzazione dei precari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione degli ospedali, il Governatore De Luca incontra i sindaci dell'Agro

SalernoToday è in caricamento