rotate-mobile
Cronaca

Unisa, presentato il piano Parcheggi Rosa: la novità

Tommasetti: "La nostra è una campagna di educazione civica, spontanea e collettiva, che intende agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e delle neomamme"

E' stato presentato questa mattina, il Piano dei Parcheggi Rosa dell’Università di Salerno. Nell’ambito delle politiche di Ateneo volte alla promozione delle pari opportunità e della qualità della vita negli spazi universitari, l'iniziativa mira ad agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e delle neomamme che quotidianamente frequentano o visitano i campus. A loro sono dedicati i parcheggi di cortesia individuati in tutte le aree parcheggio dei campus.

Parla il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti

Oggi abbiamo presentato ufficialmente il Piano dei Parcheggi di cortesia individuati nei campus di Fisciano e Baronissi. Grazie all'intervento dell’Ufficio tecnico, alla sollecitazione delle nostre associazioni studentesche, e all'osservatorio Ogepo e al Cug, stiamo portando avanti una serie di politiche di attenzione alle Pari Opportunità. In questo discorso si inserisce anche il Piano dei Parcheggi Rosa. Per individuare i posti rosa, abbiamo implementato un’analisi quantitativa della nostra utenza, assegnando gli spazi sulla base delle necessità registrate.

I parcheggi “rosa” di cortesia sono stati individuati in tutte le aree parcheggio dei campus, tramite opportuna segnaletica verticale e orizzontale: 20 sono i posti presenti al campus di Fisciano e 6 al campus di Baronissi. Per sostare negli stalli rosa è necessario disporre del Contrassegno Temporaneo Rosa che sarà rilasciato dagli uffici competenti dell'Ateneo all'utenza che ne che ne farà richiesta e che presenta i requisiti per il rilascio.

La nostra è una campagna di educazione civica, spontanea e collettiva, che intende agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e delle neomamme che quotidianamente frequentano o visitano i campus.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, presentato il piano Parcheggi Rosa: la novità

SalernoToday è in caricamento