menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano di traffico nei week-end, Cascone: "Torna la corsia preferenziale per le navette"

Se inizialmente si era cercato di evitare la corsia preferenziale per le navette sul lungomare che, lo scorso anno, aveva suscitato malumori in alcuni residenti della zona, questa va necessariamente ripristinata, a quanto pare

Detto e studiato: domani verranno forniti i dettagli della modifica sul piano traffico per i week-end di Luci d'Artista, annunciata dall'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone. Come anticipazione, l'assessore ci ha fornito gli obiettivi da raggiungere con il nuovo dispositivo. "Visto il grandissimo afflusso di visitatori, ed inevitabilmente difficoltà allo Stadio Arechi anche a causa dei tanti autobus che non hanno utilizzato il sistema di prenotazione, stiamo predisponendo una serie di interventi migliorativi per consentire di abbassare l’enorme pressione legata agli arrivi contenuti tutti in un intervallo di tempo molto contenuto".

Se inizialmente si era cercato di evitare la corsia preferenziale per le navette sul lungomare che, lo scorso anno, aveva suscitato malumori in alcuni residenti della zona, dunque, questa va necessariamente ripristinata per evitare la paralisi del traffico, nonchè dimezzare i tempi di percorrenza e servire il maggior numero di utenti possibili. L'altra soluzione cui a breve si dovrebbe ricorrere, è l'utilizzo di via Ligea quale parcheggio destinato ai soli autobus prenotati, sempre con lo scopo di velocizzare il flusso cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento