rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roscigno

Piantagioni di canapa indiana a Roscigno: tre arresti, il blitz della Finanza

L’irrigazione dell’intera piantagione era garantita da un tubo – lungo oltre 150 metri – collegato ad una autoclave e ingegnosamente nascosto

Senza sosta, la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti della Guardia di Finanza di Napoli. Le fiamme gialle hanno colto in flagranza tre soggetti intenti a coltivare una piantagione di canapa indiana a Roscigno, nel salernitano. In particolare, i militari della compagnia di Castellammare di Stabia hanno scovato una piccola zona all’interno di un vasto appezzamento di terreno, dove venivano coltivate, abilmente nascoste, centinaia di piante di marijuana, ormai diventate alte oltre due metri di altezza.

Il blitz

L’irrigazione dell’intera piantagione era garantita da un tubo – lungo oltre 150 metri – collegato ad una autoclave e ingegnosamente nascosto. I tre responsabili, tra i quali figura anche un noto trafficante originario di Lettere con numerosi precedenti penali, sono stati tratti in arresto proprio mentre erano intenti nel taglio e nella raccolta delle piante.

Il sequestro

I malviventi, quinsi, sono stati condotti presso la casa circondariale di Salerno. Gli arbusti di marijuana si vanno ad aggiungere alle oltre 1000 piante di canapa indiana sequestrate prevalentemente sui monti Lattari, quest'anno, sempre dalla guardia di finanza di Castellamare di Stabia. Tali illecite piantagioni avrebbero garantito una produzione di stupefacenti dal cui spaccio sarebbero derivati introiti per oltre mezzo milione di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagioni di canapa indiana a Roscigno: tre arresti, il blitz della Finanza

SalernoToday è in caricamento