rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Concordia

Piazza della Concordia, sventata la vendita abusiva di tre cuccioli di cane

Una volta recuperati i cuccioli, le guardie hanno atteso l'arrivo della pattuglia della radiomobile di Salerno e si è provveduto a generalizzare il presunto venditore

Sorpreso dalle guardie Enpa mentre cercava di vendere alcuni cuccioli nei pressi di Piazza della Concordia. L’operazione è scattata dopo le segnalazioni fatte durante l’evento Corri a 6 zampe organizzato sul lungomare di Salerno. L'intervento ha permesso di salvare 3 cuccioli meticci di grossa taglia. Una volta recuperati i cuccioli, le guardie hanno atteso l’arrivo della pattuglia della radiomobile di Salerno e si è provveduto a generalizzare il presunto venditore.

Quest’ultimo ha dichiarato che i cuccioli gli sono stati affidati dal componente di una nota associazione animalista. I cuccioli sono stati trasportati al canile dove riceveranno le dovute cure, risultano infatti sprovvisti di chip e di qualsiasi certificazione che ne attesti il buono stato di salute. Alcuni passanti hanno già manifestato la loro intenzione di adottarli e questa mattina si sarebbero recati presso il canile. L'Enpa chiarisce che non è consentito vendere animali al di fuori di qualunque contesto autorizzativo e senza quelle procedure (microchip anzitutto) che ne consentano la tracciabilità dei passaggi di mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Concordia, sventata la vendita abusiva di tre cuccioli di cane

SalernoToday è in caricamento