menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torrione, nasce la prima "Piazza del Cuore" in memoria di Antonio Ciccarelli

Santoro: "Si tratta di un progetto con cui vogliamo diffondere la cultura della prevenzione attraverso la diffusione in città di defibrillatori pubblici da usare in caso di emergenza"

Taglio del nastro, domani alle ore 11, nei pressi della Chiesa Santa Maria ad Martyres, a Torrione, per la prima "Piazza del Cuore". "Si tratta di un progetto con cui vogliamo diffondere la cultura della prevenzione attraverso la diffusione in città di defibrillatori pubblici da usare in caso di emergenza. - ha detto il consigliere comunale Dante Santoro - Tante vite potrebbero essere salvate se avessimo luoghi e piazze cardioprotette nelle nostre città. Grazie alla raccolta fondi organizzata con il memorial Antonio Ciccarelli, il quartiere di Torrione ha la sua piazza cardioprotetta".

L'annuncio:

"A fine mese organizzeremo anche un corso di primo soccorso e preparazione all'uso dei defibrillatori aperto alla cittadinanza. Speriamo che anche l'amministrazione inizi a trattare seriamente il tema della prevenzione, così da moltiplicare le piazze del cuore in città."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento