rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, ultimata la colmata a mare: i lavori proseguono senza sosta

Nei prossimi giorni sarà realizzata la palificata che farà da fondamenta per la realizzazione del muro che delimiterà la passeggiata del sottopiazza, che collegherà la spiaggia Santa Teresa con la Stazione Marittima

Proseguono i lavori nel grande cantiere di Piazza della Libertà. Nelle ultime ore - come mostrano le foto di Antonio Capuano - è stata ultimata la colmata a mare e, nei prossimi giorni, sarà realizzata la palificata che farà da fondamenta per la realizzazione del muro che delimiterà la passeggiata del sottopiazza, che collegherà la spiaggia Santa Teresa con la Stazione Marittima.

I lavori

L’opera di architettura contemporanea deve essere ancora, per una parte, pavimentata; bisogna ultimare il grande parcheggio di 700 posti auto insieme ai locali e alla viabilità interna. La ditta dei fratelli Rainone, che si è vista riconoscere l’appalto anche dal Consiglio di Stato,  è partirà con i lavori. Inizialmente l’appalto era stato vinto dalla Sacco Costruzioni di Salerno, poi le verifiche in sede di gara hanno portato al ribaltamento della graduatoria con l’aggiudica definitiva alla Rcm. Ora l’interno cantiere potrebbe essere completato nel giro di un anno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, ultimata la colmata a mare: i lavori proseguono senza sosta

SalernoToday è in caricamento