rotate-mobile
Cronaca

Piazza della Libertà, il gruppo Rainone si aggiudica il completamento dei lavori

L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Salerno è quello di terminare i lavori nel giro di un anno. L'imprenditore salernitano ha ottenuto l'appalto grazie ad un ribasso di 3 milioni di euro

Grazie ad un ribasso di tre milioni di euro (dagli iniziali 21 milioni si è scesi a circa 18 milioni di euro) il gruppo di aziende (Rti Rcm Costruzioni Srl, Cicalese Impianti Srl, Elettrica Salernitana Srl) che fa riferimento alla Rcm di Rainone si è aggiudicato l’appalto per il completamento di Piazza della Libertà a Salerno. E, dunque, subentra, alla prima cordata aggiudicataria, ossia alla Rti Pame f Appalti Srl-Sacco Giovanni Srl-Elett.R.A. Srl – Di Maio Francesco Srl. Il dirigente comunale Luca Caselli, infatti, ha accertato la “carenza del requisito di qualificazione nella categoria OG11”.   

Il cantiere

Il gruppo Rainone che, negli ultimi anni, ha costruito il Crescent progettato da Ricardo Bofil, ora avrà il compito di completare il cantiere della grande piazza situata sul lungomare cittadino. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di terminare i lavori nel giro di un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, il gruppo Rainone si aggiudica il completamento dei lavori

SalernoToday è in caricamento