rotate-mobile
Cronaca Centro / Lungomare Trieste

Piazza della Libertà: 40mila euro per le fioriere della nuova passeggiata

Le fioriere, 90 in tutto, saranno poste sulla passeggiata per evitare che le persone entrino nei locali commerciali che affacciano sull'opera. Le vetrate definitive dei locali saranno installate solo dopo i lavori di messa in sicurezza della piazza

Il Comune di Salerno ha speso 40mila euro per 90 fioriere. Si tratta, secondo la delibera di giunta 116 del 14 aprile, di un intervento necessario per evitare che ignoti entrassero nel cantiere per il prolungamento della passeggiata di piazza della Libertà rimuovendo continuamente la recinzione provvisoria. Le fioriere saranno poste davanti i locali commerciali della passeggiata in modo da impedire l'ingresso agli stessi in attesa delle vetrate che verranno installate dopo i lavori di messa in sicurezza della piazza.

Grazie a queste fioriere, già dalla settimana prossima, potrebbe essere aperta la passeggiata che, dalla spiaggia di Santa Teresa, segue il perimetro di piazza della Libertà. L'opera, infatti, è già pronta da tempo, ma la mancanza delle vetrate nelle unità commerciali ha impedito la fruibilità della zona da parte dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà: 40mila euro per le fioriere della nuova passeggiata

SalernoToday è in caricamento