Emergenza Covid-19, assembramenti in piazza San Francesco e piazza Abate Conforti: gli incivili "sfidano" le chiusure

Nessuna transenna, senza un costante monitoraggio, probabilmente, risulterà in grado di frenare l'inciviltà e l'imprudenza di chi, con comportamenti rischiosi e irresponsabili, arreca danno all'intera comunità

Piazza San Francesco - foto di Antonio Capuano

Nessun ritegno, nè sale in "zucca" per alcuni salernitani. E' proprio il caso di constatarlo, tristemente. Da questo week-end, come è noto, oltre al lungomare, all'area di Santa Teresa e alla villa comunale, il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto la chiusura dalle 17 alle 22 di piazza San Francesco e piazza Abate Conforti, per scongiurare assembramenti pericolosi che potrebbero favorire la diffusione del contagio da Covid-19. Nonostante le transenne già pronte per essere poste nelle due piazze salernitane, tuttavia, stamattina diversi giovani e meno giovani hanno pensato bene di ignorare il buon senso, sedendosi sulle panchine ed accedendo alle aree attenzionate, per giunta senza mascherina, in barba all'ordinanza.

125345238_464412377855745_6452738899022074954_n (2)-2

Una vergogna e un rischio per l'intera comunità: l'auspicio è che le forze dell'ordine possano presidiare le "zone sensibili" e sanzionare i trasgressori. Probabilmente, infatti, nessuna transenna, senza un costante monitoraggio, risulterà in grado di frenare l'inciviltà e l'imprudenza di chi, con comportamenti rischiosi e irresponsabili, arreca danno all'intera comunità, senza rispetto per la salute propria ed altrui. Tanta amarezza.

Foto di Antonio Capuano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento