rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Piede amputato al Ruggi e trovato tra le lenzuola, M5S: "Dov'è De Luca?"

Dopo il macabro ritrovamento tra le lenzuola del "Ruggi" di un piede amputato in precedenza, la deputata Silvia Giordano si chiede come mai il Governatore De Luca non si pronunci sulle questioni relative all'ospedale cittadino

"Dov'è De Luca?". La domanda provocatoria è rivolta all'opinione pubblica - e ovviamente al Presidente della Regione Campania - da Silvia Giordano, deputato del Movimento 5 Stelle. Giordano fa riferimento al macabro ritrovamento tra le lenzuola del "Ruggi" di un piede amputato qualche ora prima. "E’ strano - commenta -  che il governatore Vincenzo De Luca non abbia mai espresso un’opinione su quanto sta accadendo negli ultimi tempi all’ospedale Ruggi di Salerno. Lo abbiamo visto in opera al Cardarelli nel vano tentativo di eliminare le barelle, all’ospedale di Nola per sbraitare contro i medici che hanno fatto solo il loro lavoro, senza interrogarsi sulla mancanza di barelle, e alle varie inaugurazioni dell’Ospedale del Mare. Al Ruggi invece è completamente assente, non solo fisicamente, ma anche verbalmente"

Aggiunge: "De Luca continua ad essere assente anche su questa aberrante vicenda del ritrovamento di un piede amputato tra le lenzuola. Mai un’opinione è stata espressa sulle varie inchieste che hanno travolto il nosocomio, né tantomeno si è visto passeggiare per le corsie dell’ospedale a seguito di telecamere e nastri inauguranti. Al Ruggi, De Luca pensa solo a trovare un posto da primariato al suo consigliere Coscioni. Per il resto è completamente disinteressato ai gravi problemi che da anni aggravano le condizioni strutturali dell’ospedale e assistenziali degli utenti. Perchè questo silenzio? Un commissario in pectore ansioso di essere autonominato tale dovrebbe guardare in casa sua prima di organizzare le solite parate elettorali a cui ci ha abituato.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piede amputato al Ruggi e trovato tra le lenzuola, M5S: "Dov'è De Luca?"

SalernoToday è in caricamento