rotate-mobile
Cronaca

Capodanno in Piazza Amendola, Bicchielli (Noi Moderati): "Scelta scellerata"

Le parole di Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati in merito alla serata del 31 dicembre in piazza Amendola: "Il concerto a numero chiuso? Una follia"

"Quattrocentomila euro, ovvero 80 euro a cittadino, per un concerto 'a numero chiuso' è follia. L’amministrazione comunale ha messo in atto, per la sera di Capodanno, l’ultimo atto di un fallimento che va avanti ormai da decenni, nonostante i conti in rosso e la necessità perenne di attingere, economicamente, dalla Regione Campania". È quanto afferma Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati in merito alla serata del 31 dicembre in piazza Amendola con il concerto dei Negramaro, aperto a non più di cinquemila.

"Scelta scellerata"

Secondo Bicchielli si tratta dell'ennesima "scelta scellerata da parte della maggioranza Napoli che rende il concerto un evento per pochi intimi". "L'amministrazione non ha saputo, ancora oggi, spiegare le ragioni del mancato utilizzo di piazza della Libertà" ha aggiunto Bicchielli. E ancora: "Come se non bastasse, si penalizza ancora una volta il lavoro di ristoratori e albergatori, costretti a fornire i nominativi dei loro clienti per poter permettere loro di attraversare l’area e raggiungere le varie strutture. Scelta peggiore, per questo Capodanno, non poteva essere fatta. Si mette a serio rischio la sicurezza senza andare incontro alle esigenze di una comunità che ha bisogno di rimettersi in piedi, dopo due anni di pandemia e la crisi energetica che oggi vive l’intero Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in Piazza Amendola, Bicchielli (Noi Moderati): "Scelta scellerata"

SalernoToday è in caricamento