rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Cade dalle braccia del padre a Pisa: madre cilentana perde il figlio di due mesi

L'incidente si è verificato la sera del 26 maggio. Purtroppo inutili le cure in ospedale

Ha i tratti di una nuova tragedia familiare quella avvenuta, lo scorso weekend, all'ospedale Cisanello di Pisa. Un neonato di due mesi, con madre cilentana, è morto dopo essere caduto dalle braccia del padre che lo stava cullando. L'incidente è avvenuto la sera di sabato 26 maggio.

Il dramma

Dopo la caduta i genitori hanno portato il piccolo al Pronto Soccorso. La notte è proseguita con le necessarie verifiche mediche. Ma la mattina di domenica c'è stato un peggioramento delle condizioni di salute, fino al decesso. Per la ricostruzione dei fatti è aperta un'indagine da parte della Polizia. Nelle ultime ore il padre del neonato è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo. Al vaglio degli inquirenti c'è anche la condotta dei sanitari che hanno trattato il neonato dal momento del ricovero fino alla degenza nel reparto di neonatologia: al momento comunque non sono stati emessi avvisi di garanzia.

Le origini

Questa vicenda drammatica ha sconvolto anche la provincia di Salerno. E, in particolare, il comune di Vallo della Lucania. La madre del neonato, V. S le sue iniziali, è originaria del centro cilentano. La donna, operatrice sanitaria  di 41 anni, vive e lavora a Pisa e due mesi fa ha messo al mondo due gemelli. Per uno di loro, però, un atroce destino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalle braccia del padre a Pisa: madre cilentana perde il figlio di due mesi

SalernoToday è in caricamento