rotate-mobile
Cronaca

Nascondevano pistole e cartucce in camera da letto: due arresti a Salerno

Le manette sono scattate al termine di due perquisizioni domiciliari svolte dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile e della Stazione di Mercatello

Due pregiudicati salernitani sono stati arrestati dai carabinieri per detenzione di armi illegali. Il primo a finire in manette è stato un 57enne che, al termine di una presunta lite, è  stato trovato in possesso di una pistola a salve modello 85 auto “K” modificata, alla quale era stata sostituita la canna, e di 32 cartucce calibro 7,65, detenute illegalmente e nascoste in un mobile della stanza da letto della sua abitazione. Adesso l’uomo è agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Nella mattinata di ieri, invece, i militari della stazione di Mercatello hanno fermato un 37enne, sempre di Salerno, perché, all’interno della sua casa, hanno rinvenuto, abilmente occultata nella camera da letto, una pistola calibro 22, provvista di caricatore e relative 3 cartucce, efficiente e in buono stato di conservazione, di cui era stato denunciato lo smarrimento. L’arrestato, condannato a 10 mesi di reclusione nel corso di rito direttissimo, è stato poi condotto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano pistole e cartucce in camera da letto: due arresti a Salerno

SalernoToday è in caricamento