rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

PizzAbilità: bimbi diversamente abili pizzaioli per un giorno con “I due fratelli”

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano partecipano lunedì mattina 19 settembre alle ore 11 alla manifestazione

PizzAbilità: questo il titolo dell'iniziativa in programma presso il ristorante-pizzeria a Fuorni, in via San Leonardo. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano partecipano lunedì mattina 19 settembre alle ore 11 alla manifestazione organizzata da Antonio e Nunzio Mascolo con famiglia, titolari del ristorante, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune e le associazioni impegnate per la tutela e l’inserimento sociale dei portatori d’handicap.

I bambini diversamente abili avranno la possibilità, con l'aiuto dello staff de “I due fratelli”, di diventare pizzaioli per un giorno manipolando acqua, farina e tutti gli ingredienti necessari a preparare una delle pietanze favorite anche per la sua valenza conviviale e di aggregazione sociale. Al termine della mattinata tutti insieme gusteranno le pizze preparate nel corso di questo vero e proprio laboratorio di cucina. Una bella occasione d’incontro e festa che magari per qualcuno dei ragazzi potrebbe anche diventare il preludio nel futuro di un’attività professionale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PizzAbilità: bimbi diversamente abili pizzaioli per un giorno con “I due fratelli”

SalernoToday è in caricamento