menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

PizzAbilità: bimbi diversamente abili pizzaioli per un giorno con “I due fratelli”

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano partecipano lunedì mattina 19 settembre alle ore 11 alla manifestazione

PizzAbilità: questo il titolo dell'iniziativa in programma presso il ristorante-pizzeria a Fuorni, in via San Leonardo. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano partecipano lunedì mattina 19 settembre alle ore 11 alla manifestazione organizzata da Antonio e Nunzio Mascolo con famiglia, titolari del ristorante, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune e le associazioni impegnate per la tutela e l’inserimento sociale dei portatori d’handicap.

I bambini diversamente abili avranno la possibilità, con l'aiuto dello staff de “I due fratelli”, di diventare pizzaioli per un giorno manipolando acqua, farina e tutti gli ingredienti necessari a preparare una delle pietanze favorite anche per la sua valenza conviviale e di aggregazione sociale. Al termine della mattinata tutti insieme gusteranno le pizze preparate nel corso di questo vero e proprio laboratorio di cucina. Una bella occasione d’incontro e festa che magari per qualcuno dei ragazzi potrebbe anche diventare il preludio nel futuro di un’attività professionale.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento