rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gusto e tendenze made in Salerno: le pizzerie più buone della città

L'elenco di locali meritevoli di lode sarebbe troppo lungo: ci siamo limitati ad evidenziare alcune delle pizzerie più gustose e apprezzate della nostra città. Ecco un'utile guida per voi

Tradizionali, fantasiose, studiate e preparate nei minimi  dettagli e rigorosamente con ingredienti d'eccellenza: c'è solo l'imbarazzo della scelta per gustare le pizze salernitane. Diversi e troppi da elencare senza dimenticanze, i locali cittadini che meriterebbero una particolare attenzione, per le proposte gastronomiche offerte ai buongustai. Delle numerose pizzerie, vi proponiamo qui di seguito una valida selezione di locali in cui far tappa almeno una volta, per coccolare i palati e assaporare la bontà di prodotti genuini che sanno di buono.

madia-4

Gli amanti del gusto in cerca di pizze che mescolino e alternino l'innovazione con la tradizione, nel rispetto della genuinità della altissima qualità dei prodotti, non possono non assaggiare le pizze di Madia, l'elegante locale sito nell'Irnocenter, dove il pizzachef Francesco Miranda porta avanti un continuo studio sugli impasti e sugli ingredienti delle sue specialità, sempre al top anche per i palati più esigenti. Dalla pizza in pala con impasto 50% integrale, a quella con l'impasto alla curcuma e semi di papavero o alla canapa, con novità e sorprese che non mancano mai: tutto questo e tanto altro si trova nella pizzeria che offre, ogni giorno, anche squisiti antipasti e dolci d'autore sempre diversi, con abbinamenti armonici e delicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusto e tendenze made in Salerno: le pizzerie più buone della città

SalernoToday è in caricamento