rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pmi Italia: il nuovo presidente provinciale è Flavio Boccia

L'associazione punta soprattutto a dare servizi a tutela ed a sostegno del tessuto commerciale nazionale a partire dalle consulenze per sfruttare al meglio le ingenti risorse finanziarie comunitarie

Pmi Italia ha deciso che a guidare la sua attività sindacale e dei servizi in provincia di Salerno sarà Flavio Boccia. Pmi Italia è un'associazione nazionale, firmataria di circa 45 contratti nazionali, presente in diverse commissioni ministeriali che a breve entrerà nel Cnel avendo avuto il riconoscimento dei parametri obbligatori per legge. L'associazione punta soprattutto a dare servizi a tutela ed a sostegno del tessuto commerciale nazionale a partire dalle consulenze per sfruttare al meglio le ingenti risorse finanziarie comunitarie (attraverso lo sportello Pmi Italia International a Bruxelles) che “troppo spesso non vengono utilizzate a partire dagli Horizon 2020, dai fondi Bei, e dalla finanza agevolata in generale, oltre ai servizi di conciliazione interna, formazione per i dipendenti ecc”. 

Entro fine febbraio verrà organizzato un convegno dove sarà presentato il gruppo dirigente provinciale e verranno illustrati alla stampa i servizi per le imprese. Inoltre sarà attivato lo sportello Pmi International, creato ad hoc per l'internazionalizzazione delle imprese all'estero, poiché da anni l'associazione aiuta imprese che hanno aperto rapporti commerciali con diversi paesi comunitari e dell'est e del Nord Africa. “Ringrazio la presidenza nazionale di Pmi Italia per la scelta ricaduta sulla mia persona. Adesso – afferma Boccia - speriamo che le istituzioni ci siano da supporto"   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pmi Italia: il nuovo presidente provinciale è Flavio Boccia

SalernoToday è in caricamento