rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cronaca

Salerno, quasi 2 milioni di euro del Pnnr per realizzare il nuovo asilo "Mariele Ventre"

L'annuncio del sindaco Napoli: "E’ un finanziamento importante che conferma la capacità progettuale ed amministrativa del Comune e che ci permette di rispondere ad una domanda sempre crescente di servizi essenziali per le famiglie e la nostra comunità"

“Un nuovo asilo nido e più servizi per l’infanzia per Salerno. L’Amministrazione Comunale di Salerno  ha ottenuto un importante finanziamento di 1.847.970,00 euro dal PNRR Next Generation EU”. A darne notizia il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. “E’ un finanziamento importante che conferma la capacità progettuale ed amministrativa del Comune di Salerno e che ci permette di rispondere ad una domanda sempre crescente di servizi essenziali per le famiglie e la nostra comunità”.

Il progetto 

Il finanziamento  sarà destinato alla demolizione completa dell’ex Scuola Mariele Ventre ed alla costruzione nello stesso sito di un  nuovo edificio moderno ed attrezzato nel migliore dei modi per accogliere i più piccoli. “Grazie a questi fondi – spiega l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto – doteremo la città di Salerno di una struttura all’avanguardia dove poter svolgere un’importante funzione educativa e pedagogica. La progettazione dell’edificio terrà conto dei più moderni criteri di ecosostenibilità ed efficienza energetica”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, quasi 2 milioni di euro del Pnnr per realizzare il nuovo asilo "Mariele Ventre"

SalernoToday è in caricamento