rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attraversano i binari e non rispettano le regole: Polfer in azione

I formatori hanno anche incontrato 250 ragazzi di terza media presso l’Istituto Comprensivo S. Agata di Portici, e 100 ragazzi del secondo anno delle superiori presso l’I.I.S.S. Santa Caterina da Siena – Amendola di Salerno

Non sono rari, purtroppo, i comportamenti impropri e anomali nelle stazioni del territorio: la Polizia Ferroviaria, dunque, è stata impegnata in servizi antiattraversamento binari alla Stazione di Pietrarsa e ha tenuto lezioni di legalità nelle scuole. Quindici, le persone contravvenzionate.

L'incontro nelle scuole

In merito ai comportamenti impropri o anomali, spesso all’origine di incidenti ferroviari gravi o mortali, il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, nell’obiettivo di ridurre l’incidentalità ferroviaria accidentale, oltre ad aderire alla campagna di sensibilizzazione e di educazione alla legalità denominata “Train… to be Cool”, ha incontrato 250 ragazzi di terza media presso l’Istituto Comprensivo S. Agata di Portici, e 100 ragazzi del secondo anno delle superiori presso l’I.I.S.S. Santa Caterina da Siena – Amendola di Salerno.

I servizi

Predisposti, poi, dei servizi mirati alla prevenzione di questi comportamenti ed alla tutela dell’incolumità delle persone, nella stazione di Pietrarsa, dove i poliziotti della Polfer hanno controllato e sanzionato 15 persone per indebita presenza in area ferroviaria e per l’attraversamento dei binari.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversano i binari e non rispettano le regole: Polfer in azione

SalernoToday è in caricamento