rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuove strategie per la cura dei tumori della sfera genitale femminile, 2 ginecologi salernitani a Lipsia

I due ginecologi Mario Polichetti e Joseph Allegro sono impegnati a Lipsia, dove stanno collaborando con il noto professor Michael Hockel per mettere a punto nuove strategie per la cura chirurgica dei tumori

Soddisfazione per la Medicina salernitana: i due ginecologi Mario Polichetti e Joseph Allegro sono impegnati a Lipsia, dove stanno collaborando con il noto professor Michael Hockel per mettere a punto nuove strategie per la cura chirurgica dei tumori della sfera genitale femminile. I due chirurghi sono stati accreditati presso l'Università di Lipsia grazie alle buone referenze ricevute in precedenza da soggiorni presso la Columbia University di New York e l'Università di Cambridge.

La ricerca

Le strategie, in particolare, riguardano la Chirurgia con dissezione sistematica di tutti i linfonodi perivasali e perineurali. Inoltre, il professore Hoeckel e la Chief Department di Leipzig (Lipsia) hanno coinvolto Polichetti ed Allegro, dal gennaio 2018, per gli interventi da effettuare con il robot Da Vinci, in Chirurgia Robotica per Ginecologia Oncologica. I due ginecologi, insomma, portano in alto il nome della Medicina del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove strategie per la cura dei tumori della sfera genitale femminile, 2 ginecologi salernitani a Lipsia

SalernoToday è in caricamento