rotate-mobile
Cronaca

"Riaprire ambulatori per prestazioni urgenti": Polichetti scrive alla direzione del Ruggi

La richiesta arriva da Mario Polichetti, ginecologo del Ruggi e responsabile aziendale Fials Medici, con una lettera alla direzione sanitaria

"Riapertura dell’attività ambulatoriale e intramoenia per i casi urgenti, come visite ostetriche e pazienti oncologici". La richiesta arriva da Mario Polichetti, ginecologo del Ruggi e responsabile aziendale Fials Medici, con una lettera alla direzione sanitaria.

I dettagli

"Dopo le istanze di numerosi colleghi mi permetto di chiedere la riapertura degli ambulatori ospedalieri e dell’attività libero professionale in regime di intramoenia allargata limitatamente alle prestazioni urgenti in tutte le discipline, nel rispetto delle normative anti Covid già osservate prima di questo ulteriore blocco", scrive Polichetti. 

Le motivazioni

"Questa richiesta è motivata dalla necessità di venire incontro all’utenza nei casi di urgenza e indifferibilità della prestazione onde evitare che la stessa vada ad ingolfare i già saturi Pronto soccorso sottraendo risorse per la lotta al Covid 19 - conclude Polichetti - oppure si rivolga a strutture private, dirette concorrenti del sistema sanitario pubblico". L'istanza è rivoilta a nome "di colleghi in regime di intramoenia che, persistendo il divieto a svolgere la professione privata, si vedono frustrati dal punto di vista sia professionale che economico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riaprire ambulatori per prestazioni urgenti": Polichetti scrive alla direzione del Ruggi

SalernoToday è in caricamento