rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pastena / Via Rocco Cocchia

Bonifiche e sanzioni dei vigili, eliminata la panchina degli abusivi in via Rocco Cocchia

La sera dell'8 dicembre, il personale della Polizia Municipale, in servizio sul lungomare e nel centro storico cittadino, ha svolto operazioni di repressione del commercio ambulante non autorizzato

Senza sosta, il lavoro della Polizia Municipale: in  particolare, tra il 6 e 7 dicembre il personale del Nucleo Operativo ha sgomberato in via Luigi Guercio un bivacco segnalato dai cittadini residenti alla Centrale Operativa. La persona allontanata ha rifiutato qualsiasi tipo di assistenza, riferendo di preferire la vita in strada, e ha liberato l'area da tutte le masserizie accumulate.

Nella zona orientale, poi, è stata eliminata una panchina nei pressi della stazione della metropolitana nell'area parcheggio di via R. Cocchia, in quanto lì erano soliti radunarsi cittadini stranieri solitamente in stato di alterazione alcolica che arrecavano fastidio ai residenti, improvvisandosi anche parcheggiatori abusivi. L'area è stata bonificata ad opera di personale della Salerno Pulita. Inoltre, sono stati verbalizzati ed allontanati quattro parcheggiatori abusivi dalle aree in cui svolgevano l'illecita attività e nel contesto è stata avanzata una proposta per l'emissione di foglio di via obbligatorio a carico di uno di loro proveniente da fuori Salerno. Sono stati elevati quattro verbali di 413 euro ai titolari di pubblici esercizi per affissioni di locandine fuori dagli spazi consentiti e senza autorizzazione e, ancora, sono state effettuate cinque bonifiche di microdiscariche con l'ausilio di personale e mezzi di Salerno Pulita. Elevati, poi, due verbali di 500 euro a carico di due cittadini residenti, responsabili dell'abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico.

Infine, la sera dell'8 dicembre, il personale della Polizia Municipale, in servizio sul lungomare e nel centro storico cittadino, ha svolto operazioni di repressione del commercio ambulante non autorizzato. Nel corso degli interventi sono stati effettuati complessivamente 12 sequestri amministrativi di merce venduta senza titolo.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifiche e sanzioni dei vigili, eliminata la panchina degli abusivi in via Rocco Cocchia

SalernoToday è in caricamento