rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nuove divise per gli agenti della Municipale, Rispoli: "Ora attendiamo le armi"

Rispoli: "Noi non caliamo l’attenzione sulle necessità dei lavoratori che rischiano in prima persona per tutelare l’incolumità dei cittadini di Salerno e dei suoi visitatori”

Sono arrivate le nuove divise per 20 agenti della polizia municipale di Salerno. Lo assicura Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel provinciale: “Siamo soddisfatti che sia stata dignità a questi agenti che, quotidianamente, svolgono un lavoro fondamentale per la comunità salernitana. Ora ci auguriamo che quanto prima, magari entro la fine del periodo di Luci d’Artista, il Comune provveda a dotare i poliziotti delle armi già annunciate negli incontri tenuti nei mesi scorsi”. E Rispoli continua: “Era un atto dovuto, che come sigla sindacale invocavamo da tempo. Non c’è sicuramente nulla di eccezionale in questo, ma si tratta di un segnale positivo che va sottolineato. Non a caso, per senso di responsabilità, avevamo sospeso lo stato d'agitazione. Lo abbiamo fatto affinché l'amministrazione comunale riuscisse a dare attuazione concreta agli impegni presi con le parti sociali”.

L'appello

Ora, riflettori puntati e attesa  per le armi in dotazione agli agenti: "Va ribadito che, quanto illustrato dalla comandante Elvira Cantarella nell’ultimo incontro con i sindacati, è necessario per il buon proseguo delle prossime attività dei lavoratori in tutta sicurezza, ma comunque resta sempre inadeguato l'importo di 90mila euro stanziato per i servizi di sabato, domenica e festivi nell'ambito di Luci d'Artista”, ha aggiunto il segretario provinciale della Csa Fiadel. “In questo modo non si affronta l'innegabile maggior aumento di persone che arriverà in città da lunedì a venerdì soprattutto nelle ore serali. Sarebbe indispensabile un confronto su questo punto, perché l'utilizzo del personale deve avvenire con le stesse condizioni, economiche e lavorative, dello scorso anno. Noi non caliamo l’attenzione sulle necessità dei lavoratori che rischiano in prima persona per tutelare l’incolumità dei cittadini di Salerno e dei suoi visitatori”, ha concluso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove divise per gli agenti della Municipale, Rispoli: "Ora attendiamo le armi"

SalernoToday è in caricamento