rotate-mobile
Cronaca Irno / Via Settimio Mobilio

Lanciava rifiuti dal balcone in via Mobilio: multato per 500 euro

Tanto lavoro, negli ultimi due giorni, per gli uomini della Polizia Municipale di Salerno. Sono state tante, infatti, le operazioni portate a termine brillantemente dal corpo

Tanto lavoro, negli ultimi due giorni, per gli uomini della Polizia Municipale di Salerno. Ben 11 parcheggiatori abusivi, infatti, sono stati verbalizzati e sanzionati per 771 euro. Uno di loro, poi, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Salerno. E' stata sequestrata, poi, la merce ad un venditore abusivo di calzini, sanzionato anche per 5.000 euro, che importunava i passanti in piazza Mazzini. Sono state verbalizzate, poi, 9 persone di etnia rom che infastidivano chiedendo l'elemosina ai clienti di diversi supermercati salernitani. 3 di loro sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria perchè inottemperanti al Foglio di Via Obbligatorio. In via Conforti, poi, un commerciante è stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico mentre in via Mobilio è stato emesso un verbale di 500 euro ad un uomo che lanciava rifiuti, chiusi all'interno di una busta, dal balcone di casa causando imbrattamento del suolo pubblico e pericolo per i passanti.

Gli uomini della municipale, poi, hanno sgomberato un bivacco di 7 persone di etnia rom in piazza Gloriosi. I 7, infatti, stavano bivaccando su suolo pubblico. Sono stati tutti sanzionati e due di loro sono stati anche denunciati per violazione al Foglio di Via. Ina via Picarielli, poi, all'altezza degli uffici demografici del Comune di Salerno, sono stati trovate 8 persone che occupavano alcune aree dismesse di un fabbricato di proprietà comunale. Identica operazione di via De Leo dove, sulle gradinate dell'Inail, 2 persone stavano bivaccando su suolo pubblico. in via Galloppo, infine, a seguito di un appostamento della Comandante della Polizia Municipale, è stata individuato un uomo che svolgeva traffico illecito di rifiuti. L'uomo stava, trasferendo ingenti quantitativi di cartoni, recuperati davanti ad alcune attività commerciali, tra due autocarri. L'uomo è stato denunciato all'Auotorità giudiziaria perche privo di autorizzazione e per l'utilizzo di un autocarro sottoposto a precedente sequestro. I due mezzi sono stati sequestrati penalmente ed amminsitrativamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciava rifiuti dal balcone in via Mobilio: multato per 500 euro

SalernoToday è in caricamento