rotate-mobile
Cronaca Pollica

Lieto evento a Pollica, dieci tartarughe adulte prendono il largo

Al termine di un convegno saranno rimesse in natura dieci esemplari adulti di Caretta Caretta curati in questi mesi presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli

Saranno rimesse in libertà domani mattina, alle 11, le dieci tartarughe marine adulte trovate qualche mese fa nel comune di Acciaroli. L’evento avverrà subito dopo una tavola rotonda presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi  sul tema Le Tartarughe marine nel Cilento. Al termine, dunque, saranno rimesse in natura dieci  esemplari adulti di Caretta Caretta curati in questi mesi presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli dopo essere stati reuperate in difficoltà nelle acque campane. Due di queste saranno dotate di una trasmittente che consentirà di seguirne gli spostamenti nel tempo a venire.

L’occasione servirà per fare il punto sugli eventi di nidificazione in Campania e nello specifico su quello di Acciaroli appena conclusosi con ben 112 tartaughine nate, sia per presentare il progetto di allestimento di una sala multimediale dedicata alle tartarughe marine presso il MuSea, frutto anche della collaborazione con l’Anton Dohrn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lieto evento a Pollica, dieci tartarughe adulte prendono il largo

SalernoToday è in caricamento