rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, acquista poltrona on line ma trova "il pacco": la Polizia scopre i truffatori

La vittima si era connessa ad un noto sito di vendita on line e aveva speso 200 euro utilizzando carta postepay. La Polizia ha individuato due malfattori, domiciliati a Roma

Sono stati rintracciati a Roma i due malfattori che avevano trruffato un cittadino residente nella Piana del Sele. Lo avevano invitato a collegarsi ad un noto sito di vendita on line e gli avevano proposto l'acquisto di una poltrona. Tutto fasullo tranne il passaggio di denaro: la vittima aveva versato 200 euro utilizzando la carta postepay ma a casa non aveva ricevuto la poltrona. Dopo la sua denuncia, sono scattate capillari indagini condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Imma Acconcia.

Al termine dell’attività investigativa, gli agenti hanno individuato i responsabili del reato, già in passato protagonisti di analoghe vicende criminose. La Polizia è riuscita ad individuare la persona che aveva contattato il denunciante in occasione della vendita della poltrona e in seguito è risalita anche all’intestatario dell’utenza telefonica e della carta postepay sulla quale era stata accreditata la somma. I malfattori, entrambi domiciliati in provincia di Roma e con a carico numerosi precedenti penali per reati analoghi, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria poiché responsabili, in concorso, del reato di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, acquista poltrona on line ma trova "il pacco": la Polizia scopre i truffatori

SalernoToday è in caricamento