rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, dottoressa e infermiera aggredite da un 23enne in strada

L'increscioso episodio si è verificato, ieri pomeriggio, in via Picentino. La denuncia dell'associazione Vopi: "Nessun supporto dalle forze dell'ordine"

Momenti di tensione, ieri pomeriggio, a Pontecagnano, dove un medico del Saut e una infermiera sono stati aggrediti da un 23enne con problemi di salute mentale. L’increscioso episodio si è verificato, alle 17.15, in via Picentino, dove era stato richiesto l’intervento del 118. Appena la dottoressa è scesa dall’ambulanza è stata aggredita con un pugno, mentre l’infermiera ha ricevuto una sberla.  Non solo. Ma tutto l’equipaggio del Vopi è stato continuamente minacciato dal giovane.

A denunciare l’accaduto è proprio l’associazione Vopi: “Il sistema così come ci viene prospettato non tutela il lavoro degli operatori, impegnati quotidianamente nel soccorso sanitario, ne tutela la salute dell'ammalato del pericolo che ne deriva per se stesso e per gli altri”. Un problema sarebbe sorto anche con le forze dell’ordine: “E’ stato chiesto l'intervento al 118 e al 112 per una situazione di reale pericolo per la vita di un dipendente dell'Asl e dei volontari giunti sul luogo. Ma – fanno sapere dal Vopi - praticamente è stato risposto dagli stessi, in un comune a pochi kilometri dal comune capoluogo, che tra tutte le forze dell'ordine il primo intervento non sarebbe giunto prima due ore. Tra l'altro l'episodio è successo in pieno giorno (e non di notte) fatto ancora più inquietante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, dottoressa e infermiera aggredite da un 23enne in strada

SalernoToday è in caricamento